Mercoledì 26 aprile 2017, presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Foggia, verrà presentato Samsung Innovation Camp, un programma di formazione sviluppato da Samsung Italia, in collaborazione con Randstad e con l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
L’Aula 1 di via Arpi 176 ospiterà, dalle ore 12.00 alle ore 14.00, il seminario di apertura sul tema: Il digitale come leva per l’occupazione: riflessioni e prospettive.
Durante le giornate del 26, 27 e 28 aprile, inoltre, presso la sede di Via Arpi, 176, sarà allestito un desk informativo, che permetterà agli studenti di conoscere in dettaglio la proposta formativa e di iscriversi a Innovation Camp.
Il programma, che prevede sessioni d’aula anche presso l’Università di Foggia, è rivolto a diplomati e laureati sotto i 30 anni che non hanno un lavoro. L’intero progetto rappresenta un’opportunità per migliorare le competenze di comunicazione e gestione delle tecnologie digitali in contesti organizzativi. Obiettivo del seminario è quello di riflettere sulla figura dell’Innovation Designer, un professionista con competenze legate al marketing, alla comunicazione e alla tecnologia.
Con Innovation Camp, Samsung metterà a disposizione degli studenti un pacchetto di lezioni e contenuti multimediali di approfondimento da fruire online, unito a quasi trenta ore di sessioni creative e interattive in aula.
Gli argomenti del corso toccheranno i temi più interessanti dello scenario digitale contemporaneo: dalle nuove prospettive di marketing, agli elementi di business analytics e project management, fino all’analisi di alcuni casi di successo in ambito digitale.
Gli studenti che porteranno a termine il percorso online e in aula riceveranno un titolo di Alta Formazione e 3 Crediti Formativi Universitari. Alla fine del corso ci sarà la possibilità di partecipare con un progetto in ambito digital a un contest che vedrà i migliori 30 studenti premiati da Samsung e Randstad.
Per iscriversi o avere maggiori informazioni, visitare il sito www.innovationcamp.it