Il volume presenta riflessioni, esperienze e risultati del primo anno sperimentale dell’iniziativa “Smart Future”. Il progetto, promosso da Samsung e realizzato in stretta collaborazione con docenti e ricercatori universitari, è nata per favorire la digitalizzazione della scuola italiana, supportata da un ripensamento dei modelli didattici nell’ottica della partecipazione e della condivisione del sapere.
La presentazione avverrà in forma singolare: lo scuolabus “Smart Future” percorrerà le strade di Milano con alcune soste intermedie, durante le quali referenti di Samsung Italia, docenti universitari, dirigenti e docenti delle scuole coinvolte nel progetto presenteranno le attività e le esperienze legate alla sperimentazione.
SMART FUTURE. DIDATTICA, MEDIA DIGITALI E INCLUSIONE
Sarà presentato oggi a Milano il volume curato dal prof. Pier Cesare Rivoltella dal titolo Smart Future. Didattica, media digitali e inclusione, con contributi di Alessandra Carenzio, Floriana Falcinelli, Simona Ferrari, Chiara Laici, Pierpaolo Limone, Elena Mosa, Rosaria Pace.