News

Classe Smart Future a Foggia

10 Gennaio 2014 By ERID Lab In Past events

Sample image

Giovedì 19 dicembre alle ore 11.30 presso la Scuola dell'infanzia e Primaria Santa Chiara di Foggia è stata inaugurata la prima classe digitale pugliese nell’ambito del progetto Smart Future.  

L’iniziativa di responsabilità sociale promossa da Samsung intende favorire il processo di digitalizzazione nell’istruzione delle scuole primarie e secondarie di primo grado italiane. Tale progetto vede la collaborazione di alcuni atenei italiani ed istituti di ricerca, coinvolti nell’ambito  di uno studio-pilota che monitorerà l’andamento di tutte le fasi progettuali: dotazione tecnologica,  formazione degli insegnanti all’uso di dispositivi e azione didattica nelle classi.  

Per l’Università di Foggia ha partecipato alla manifestazione il prof. Pierpaolo Limone, coordinatore scientifico dell’Osservatorio sui media e i contenuti digitali nella scuola al quale è stato affidato lo studio pilota. All’Osservatorio, diretto dal Professor Pier Cesare Rivoltella, compete la definizione del modello di monitoraggio e di valutazione del progetto Smart Future. 

Nel corso del primo anno di sperimentazione il progetto Smart Future coinvolgerà 25 classi di altrettanti istituti in 7 regioni italiane: Lombardia, Liguria, Toscana, Lazio, Abruzzo, Umbria, Puglia.

Per ulteriori approfondimenti relativi alle inaugurazioni regionali:

http://osservatoriomediascuola.wordpress.com/rassegna-stampa/

 

Contact us

  • Phone: +39 0881 587642
  • Fax: +39 0881 587641

Connect with us

We're on Social Networks. Follow us & get in touch.
Sei qui: Home Past events Classe Smart Future a Foggia